Il sito umoristico che addolcisce le idee
              

NIENTE

Questa settimana

ilBu.net non ha niente da dire.


SINGLE BELL - 4 - Il Telovisore

Nel telovisore la tecnologia dello schermo piatto ha superato se stessa. Lo spessore di questo apparecchio altamente innovativo è di poco più di 1 mm, praticamente quello di un canovaccio. E il prezzo è alla portata anche dei single più giovani e a basso reddito.

Leggero e infrangibile, si può appendere ovunque, basta un pezzo di parete libera, anche lontano dalla presa della corrente e dal cavo dell'antenna. Non necessita di decoder e neppure di telecomando. Sarà sufficiente posizionarsi davanti ad esso, fissare a lungo lo schermo, respirare profondamente concentrandosi sul programma che sarebbe gradito vedere, ripetendo ad alta voce il seguente mantra finché non compariranno le prime immagini:

"Sono un essere libero

non ho bisogno della Rai

Sky e Mediaset non mi avranno mai"

I colori e la definizione saranno più intensi dopo aver assunto ingenti quantità di chinotto, gassosa, spuma o cedrata.

Il telovisore non è ancora soggetto al pagamento del canone.

Per una maggior durata dell'apparecchio si raccomanda di lavare a basse temperature e di non candeggiare.


Stephanie Marellaux


telovisore

Telovisore spento

SINGLE BELL - 3 - La LavasTovaglie

Con questo elettrodomestico il genio creativo dei progettisti della linea SINGLE BELL ha dato il meglio: un unico apparecchio per lavare contemporaneamente sia le stoviglie sia le tovaglie.

la lavastovaglie

Immaginate una cena conviviale con i vostri amici: piacevole e divertente, ma dopo restano i piatti sporchi e la tovaglia macchiata. Ma con la LAVASTOVAGLIE il problema non esiste: potete lasciare piatti, bicchieri e posate sulla tavola, raccogliere i quattro lembi della tovaglia e buttare tutto nel cestello, insieme ai tovaglioli, agli strofinacci e, se capita, alle mutande.

I programmi sono numerosi e versatili. Per esempio potrete lavare, secondo le esigenze della vostra vita di single, quattro coperti e una coperta, oppure tre stoviglie e una tovaglia, oppure ancora due piatti da pizza e un lenzuolo a due piazze.

Dopo un paio d'ore avrete un bucato perfettamente pulito, e le stoviglie lucenti e asciutte. (*)


(*) Alcuni programmi potrebbero essere leggermente rumorosi. Si raccomanda di evitare ammorbidente e brillantante.


Stephanie Marellaux

SINGLE BELL - 2

FRUGORIFERO


frugorifero

Questo innovativo elettrodomestico della linea SINGLE BELL (che, lo ripetiamo, è una linea di elettrodomestici per single) è un frigorifero di dimensioni davvero contenute. Una via di mezzo tra un frigo da campeggio e un congelatore a pozzetto, anche se, va detto, più che di pozzetto si dovrebbe parlare di secchiello.

Niente ripiani, luce, cassetti e porta bottiglie, tutti elementi che sprecano un sacco di spazio. Molto pratico da riempire (vi si butta la spesa dentro in un amen), il frugorifero richiede qualche secondo in più nel reperire gli alimenti, ma frugando con determinazione e pazienza, e magari con l'aiuto di una torcia elettrica, vi si trova tutto quanto. Il fatto che sia 'a pozzetto' non significa che si tratti di un pozzetto senza fondo.

Stephanie Marellaux

fruforifero interno

Il frugorifero, all'interno pratico e spazioso


SINGLE BELL - 1

Secondo i dati dell'ISTAT una famiglia italiana su tre è costituita da una sola persona.

I produttori di elettrodomestici hanno dovuto adeguare la loro produzione a questo tipo di clientela. E' nata così una linea molto singolare di prodotti. La nuova linea si chiama SINGLE BELL, che significa ovviamente "single è bello".

_____________________________

Retta di cottura

Per un frugale pasto caldo cucinato rapidamente, un single non ha bisogno di un piano di cottura tradizionale, quadrato o rettangolare. Perciò, riprendendo l'antico concetto di 'cucina economica', i ricercatori specializzati hanno scoperto che è sufficiente una retta che unisce due fuochi allineati.

Rapida da pulire, la retta di cottura permette di risparmiare tempo e spazio in una piccola cucina. Se poi la cucina manca (pensiamo ad una monocamera) è sufficiente un angolo cottura, anche minore di 90 gradi.

I fuochi saranno piccolissimi, ma comunque atti al raggiungimento del punto di cottura desiderato per ogni ricetta.


Curiosità: la retta, il punto e il piano di cottura sono gli elementi indispensabili per l'Euclidelle Cuisine, l'ultima novità in fatto di cucina francese, introdotta dagli chef dell'Ecole Geometrique de Paris.


Stephanie Marellaux



Per due fuochi A e B passa una e una sola retta di cottura

retta cottura


Uno dei grafici del Progetto Single Bell

schema

MODIFICA REGOLAMENTO CONDOMINIALE

Piscina

Con la presente si propone, all'assemblea di condominio qui riunita, la modifica al calcolo delle quote di competenza dei consumi d'acqua per ciascun inquilino che frequenti regolarmente piscine e/o impianti sportivi.

La riduzione dovrebbe essere calcolata in ragione delle docce non fruite per ogni giorno della settimana, con la formula k = D / 7 x 100 (dove k = coefficiente di riduzione e D = docce non fruite), ovvero secondo il criterio seguente:

1 allenamento alla settimana = -14%

2 allenamenti alla settimana = -28%

3 allenamenti alla settimana = -42%

4 allenamenti alla settimana = -56%

5 allenamenti alla settimana = -70%

6 allenamenti alla settimana = -84%

7 allenamenti alla settimana = -98%

Il restante 2% minimo garantito, resta a carico dell'inquilino, per i lavaggi dei denti e per le eventuali abluzioni mattutine/serali.

Chi non fosse favorevole alla proposta, ammettendo implicitamente di non lavarsi con regolarità, dovrà provvedere alla fornitura di deodorante per ambiente per tutte le parti comuni del condominio.

GioZ

LESSICO PIEMONTESE

Dicesi dormedì quell'intervallo di tempo che sta tra il disné e il dopmesdì.

La sua durata è inversamente proporzionale alla digeribilità delle libagioni.

Dormedì

Nel dormedì si placano anche i più irriducibili

Nonna Abeffarda

DOPPIO PESCE D'APRILE

ULTIMORA: da quest'anno e per i prossimi anni BISESTILI, il 1' Aprile è stato esteso al 2 Aprile.

Anche oggi 2 Aprile tutti gli scherzi saranno quindi ammessi, anche per coloro che il Primo Aprile non hanno avuto modo di esprimersi.

http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2016/04/01...

(come il sottoscritto che con la presente ha colpito in data 2 Aprile)

GioZ

OCIO

ocio

Questo è il mio migliore amico!

Comunicato per i lettori - Magic Mike XXL

Gli spogliarellisti "Re di Tampa" del film "Magic Mike XXL" non hanno alcuna collusione con i "Marcho Men" de La Tampa ed ilBunet, già impegnati nella realizzazione di "Lattin Lovers" e nella serie tv "ZTL's - the Zozzon Turin Latrin Lovers").

IMMUNITA' PIRLAMENTARE

Al fine di tutelarci da eventuali accuse per quanto riportato negli articoli precedenti e nei prossimi che scriveremo, ci avvaliamo di quanto sopra.

OGGI ANDIAMO A: BIELLA

Biella è una città che si trova nel Biellese, poco oltre l'omonima grande muraglia.

I nostri amici ci hanno accompagnato nei luoghi più caratteristici che non descriveremo per non rubare il mestiere a chi di viaggi si occupa per professione: noi vi racconteremo soltanto alcuni dettagli, piccoli ma importanti e che ci hanno colpito per qualche motivo.

I Tortellini: ah no, questi sono di un viaggio precedente, ma ve li lasciamo, così potete scaricarli e farvi uno sfondo per il cellulare.

Il Ricetto. Sullo sfondo di questo incantevole borgo medioevale del XIV secolo, incontriamo una torre con predisposizione per ascensore, solo che non era ancora stato inventato. Inoltre mancava la corrente, con il rischio di restare chiusi nell'ascensore per secoli in attesa che la inventassero.

Tra le numerose botteghe, segnaliamo quella che vende bigiotteria e prodotti in pelle che aveva degli orecchini a forma di mini-cava-tappi. Altra bottega da non perdere assolutamente, è quella del Sig.Guido che nella sua vita ha costruiti gli strumenti musicali funzionanti più incredibili, dalla Scopa-Sax alla paletta-flauto, passando per il grattaschiena con elastico e lo skateboard-chitarra. Per maggiori informazioni su questo vero genio dell'ingegno: http://www.quatrad.org/#!arsuma/c14o2

Il cartello che dà i numeri per attirare l'attenzione - degli altri -  sul luogo.

Per un ottimo pranzo in una trattoria in cui il cuoco è magro ma bravo, abbiamo seguito seguito un ciclista affamato alla ricerca di una trattoria in un tratturo dietro al trattore per tagliare meglio l'aria: questo appassionato di ciclismo estremo correva a ben 10Km/ora sfidando le leggi della fisica ed i sintomi del raffreddore da fieno.

Alla sera abbiamo conosciuto il Sindaco di una località vicina, che da vent'anni prepara panini caldi ricchi di ingredienti di qualità altamente selezionata. La carne proviene da una macelleria locale ed il pane viene preparato appositamente per ottenere una cottura perfetta. Con la simpatia ed il calore che trasmette, viene da andare a Biella giusto il gusto di Tony panini buoni: un nome, una garanzia. Gnam. Il viaggio continua...

Per ora è quasi tutto da Lonely Bunet, la guida che ti guida: per l'uomo che non deve chiedere, mai.

GOOGLISTA

La notizia del concorso "Una burla al giorno" ha creato un notevole fermento tra i cercatori di parole.

Riportiamo di seguito un commento ricevuto tra le migliaia che affollano la redazione in queste ore:

Grandissima Stefania, la tua parola è la migliore senza dubbio. Cioè vi sono molte belle parole, ma la tua vince in quanto a spiegazione etimologico-pratica.

ROMANELLO sarà la mia parola più in uso perchè, come sapete ho una gran predilezione per gli anziani da lavori in corso (e anche per quelli da bar che avrebbero saputo come vincere i mondiali di calcio, risolvere il problema della disoccupazione, superare la crisi economica, ecc.)

GLUCCHISTA lo conoscevo già da un collega di Vercelli, detto verso le persone che nella vita non fanno nulla, se non contare soldi guadagnati senza lavorare e lanciare pietre nel Sesia. In realtà era detto Glughista perchè le pietre facevano "glug" entrando in acqua, e forse è proprio per questo che i letti dei fiumi sono stracarichi di pietre... colpa dei buontemponi.

Oggigiorno questo antico mestiere è stato sostituito dal GOOGLISTA che è una persona nella medesima situazione, ma connessa in rete che passa la maggior parte del tempo in internet.

PESCE FRESCO

Oggi, in occasione della prima giornata dedicata al settore ittico, tutto il pescato fresco sarà venduto con uno sconto del 35% presso le migliori pescherie. La promozione non riguarda crostacei e molluschi.

Per usufruire della promozione, colorare e presentare il disegno seguente, indicando sul retro il tipo di pesce rappresentato ed il proprio nominativo in carattere stampatello, entro le ore 12, fino ad esaurimento.

Per iniziare

Altri articoli...