Il sito umoristico che addolcisce le idee
              

APOCALISSE POP

Siete pronti?

Chi, dove, quando, come, cosa e perchè:

apocalissepop

https://www.facebook.com/sovietniko/photos/gm.2240...

LE NOSTRE CEREBRITA'

Forse non tutti sanno che durante la finale del Festival di SANREMO si è tenuto a Casalecchio del Reno il Festival di "SanreNo.


Noi della Redazione di ilBu.net siamo immensamente orgoglioNi di pubblicare la foto di Paul Rice, nostro collaboratore impunito, mentre suona nel disperato tentativo "di vincere l’ambito imbuto d’alluminio, premio assegnato al peggior concorrente", come riporta Biella Cronaca.


Paul Rice è anche il macchinista dell'improbabile sito "LA STAMPELLA", per chi avesse il coraggio di visitarlo.


Quando la "N" fa la differenza.

GioZ, inviato speciale di Torino Borgo Po, Cavoretto e Isole Eolie


paulrice sanreno 2018

Alla vostra sinistra, Paul Rice (con il cappello),

a destra Silvano Corelli (con i capelli)

#sanremo #sanreno #paulrice #musica #demenziale

ATTACCATI AL TRAM

Il tram nr.116

Domenica 16 Luglio 2017, Torino, una giornata estiva e una manciata di minuti per tornare indietro nel tempo all'anno 1911, tutti attaccati al tram nr.10 con la vettura più antica ancora in funzione, la nr.116.

Un grazie speciale a Luca, che ha condotto il tram come se lo conoscesse da 106 anni, in una Torino ancora più bella se vista comodamente seduti nella motrice in legno. Due esperti dell'Associazione Torinese Tram Storici hanno raccontato durante il tragitto aneddoti interessanti e curiosi, accompagnati da fotografie che testimoniano il glorioso passato dei nostri mezzi pubblici e della nostra città.

I prossimi appuntamenti sono per Domenica 30 Luglio e 6 Agosto dalle ore 16 alle 18.40 circa a Torino, in Piazza Castello, di fronte al Teatro Regio, con partenze ogni 20 minuti.

http://www.atts.to.it/it/veicoli/tram-dinamici/116

http://www.atts.to.it/it/agenda/45-sabato-atts-9-10?date=2017-07-30-16-00

GioZ


Tram storico nr.116


Tram storico nr.116

∼ ∼ ∼

Ma non finisce qui: è possibile attaccarsi anche al tram della linea 7 (qui occorre il regolare biglietto GTT) per un altro pezzo di storia nel centro di Torino nel 1933.

http://www.atts.to.it/it/veicoli/tram-dinamici/2595

∼ ∼ ∼

Torino


tram storico 2595

Torino


BUON COMPLEANNO TOPOLINO!

Topolino

Nel 2016 compie 80 anni la mitica Fiat 500 Topolino, realizzata a Torino nel 1936 e protagonista indiscussa del dopoguerra italiano.

Quest'auto, piccola, buffa, con le fattezze da cartone animato, rappresentò un modello accessibile ad un pubblico più vasto di quello che fino a quel momento s'era potuto permettere il lusso dell'automobile. La Topolino restò in produzione fino al 1955, ma a ottant'anni dalla sua nascita è ancora viva nel ricordo di milioni di italiani.

Tra i milioni di italiani che la ricordano ci sono anch'io.


La mia famiglia non si poteva permettere nemmeno la Topolino, ma ricordo che papà aveva un collega di officina e amico di famiglia che all'occorrenza gli prestava la sua. Così anche noi ci facevamo qualche gita a Cavoretto o addirittura, durante la canicola estiva, in Val di Susa, per un favoloso picnic all'ombra del forte di Exilles. Quell'auto minuscola era il massimo del confort che io conoscevo: a confronto con le dure panche di legno dei tram i suoi sedili erano meravigliosamente morbidi. E quel puzzo di gomma e benzina che si avvertiva all'interno mi sembrava odore di avventura. Potete immaginare la comodità di quei viaggi, in quattro sulla Topolino.

Topolino

Papà guidava in silenzio, se si esclude qualche moccolone all'indirizzo del solito "badola" che gli aveva tagliato la strada. Mamma invece chiacchierava più del solito, nell'entusiasmo per la gita. Mia sorella ed io, manco a dirlo, ci accapigliavamo per sciocchezze sul sedile posteriore. Qualche volta iniziavo a vomitare sin dalle prime curve, e bisognava fermarsi per evitare di sporcare - giammai! - l'auto in prestito. Ma quando riuscivo a resistere alla nausea fino a destinazione, l'aria fresca di montagna mi faceva stare bene, e ravvivava miracolosamente il consueto pallore di anemica bambina di città. Al ritorno sulla Topolino c'era di tutto: avanzi del pranzo, rifiuti, fiori, erbe per improvvisate tisane, e persino sassi, che ad ogni curva rotolavano allegramente sotto i sedili.

Nonna Abeffarda


Tratto da "Quando le nonne non avevano la Skoda"

"Che bella estate" - Cabaret con Marco Carena

L'Associazione Italiana

HA IL PIACERE DI INVITARVI ALL'EVENTO ORGANIZZATO PER NOI DAL COMUNE DI MONCALIERI E DALL’ASSOCIAZIONE TURISTICA CULTURALE PRO LOCO MONCALIERI:
"Che bella estate"
Cabaret for Niemann Pick con Marco Carena
& artisti vari

marco carena che bella estate


Lunedì 27 luglio 2015
ore 21:30
"Giardino delle Rose"
ingresso libero
info: 348-7822115

”Che bella estate" è lo spettacolo di Marco Carena che, con la partecipazione di artisti vari, allieterà il pubblico presente nell'ambito della rassegna "Moncalieri sotto le stelle".
L’evento è dedicato alla raccolta fondi per l'Associazione Italiana Niemann Pick onlus che nasce il 20 novembre 2005 per occuparsi di malattie rare, in particolare per fornire supporto a chi è affetto da malattie di Niemann Pick ed altre malattie affini. Le malattie rare accertate ad oggi superano le 7.000 e in Italia i malati rari diagnosticati sono più di 2.000.000. In media occorrono 6/7 anni per avere una diagnosi certa. L'Associazione per far fronte a tutto ciò finanzia progetti di ricerca e borse di studio ed organizza convegni nazionali ed internazionali. Promuove l'attenzione verso le malattie rare come argomento di salute pubblica e pone continuamente attenzione alle richieste delle famiglie fornendo loro assistenza. Con un piccolo gesto potrai aiutare i malati e le loro famiglie partecipando a questo evento di raccolta fondi e grazie allo sviluppo della ricerca sarai anche tu artefice di una speranza per le generazioni che verranno.

LARDO AI GIOVANI

Per il dopo cena del giorno 11 Aprile, chi volesse proseguire la serata a tema musical-gastronomico ravvivando la digestione a ritmo di musica, segnaliamo l'evento tanto atteso (ringraziamo Paul Rice per la segnalazione):

LARDO AI GIOVANI - onda d'urto demenziale

Altri articoli...