Il sito umoristico che addolcisce le idee
              

STORIA DI UNA LAVATRICE

Diciannove anni senza guasti, la lavatrice si ferma. Parte la ricerca di mercato, l'acquisto. Inizia l'attesa, la cesta del bucato cresce deborda, tracima.

La vecchia lavatrice, silenziosa da giorni, riposa in giardino in attesa della rottamazione.
Ricordo ancora come guardavo incantato l'oblò, quando non portavo più il sacco della biancheria alla mamma: l'indipendenza, il cavartela-da-solo-anche-con-mutande-e-calzini, meglio fermarsi qui, sulla soglia dell'abbastanza patetico.

Arriva il giorno della consegna, non al piano.

Primo problema: scendere dall'imballo rialzato. Soluzione: dei pezzi di legno messi paralleli come per far uscire dall'acqua le barche da pesca.
Secondo: spostamento di precisione. Soluzione: i patìn, per scorrere 30 centimetri fino alla stretta collocazione.
Terzo: recuperare i patìn. Soluzione: due pezze ripiegate con un lembo fuori, una corda ed un nodo. Quando la lavatrice è in posizione, tirando il cordino si recuperano le pezze.

Allacciamento carico e scarico, lingua, primo avviamento, il risparmio è servito, sommando la differenza del prezzo di acquisto, si parla di 404,00 € in 2 ore, a cui aggiungere la stima dei danni non subiti.

Anche una semplice lavatrice insegna che il risparmio è un'ottima fonte alternativa di guadagno.

GioZ

La mia lavatrice

BICCHIERI MEZZI PIENI

PREMESSA

Ringraziamo lo studente molto preparato che ha scritto alla nostra redazione dimostrando come la teoria del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto sia in realtà priva di fondamenti.

Secondo la fisica, un il bicchiere è sempre pieno, ma di sostanze diverse:

1) acqua, vino, bibita o centrifugato (allo stato liquido)

2) aria (allo stato gassoso)


DICONO I NOSTRI ESPERTI

"Un bicchiere con poca sostanza liquida contiene in prevalenza aria."

Per risolvere i vostri problemi di gonfiore di stomaco, lo staff medico di ilBu.net consiglia il consumo di bicchieri con molto liquido e poca aria.


COME COMPORTARSI DA DOMANI

La prossima volta che vi troverete davanti un bicchiere con poca bevanda liquida, richiedete immediatamente che l'aria in esso contenuto venga rimossa: se, ad esempio, stavate consumando un centrifugato di barbabietole, chiedete l'aggiunta di altro centrifugato di barbabietole, fino a raggiungere la massima capienza del bicchiere.


Dr.GioZ

(specialista del reparto di gastronomia intensiva del "mangiatebenefratelli")


bicchiere mezzo pieno

ADDENDUM AL VADE-MINKIUM (il prontuario per difendersi dai lavori fatti male)

Pubblichiamo in tempo reale un aggiornamento al Vade-Minkium di fine marzo.  

Nascondere tutte le spugne naturali ed antigraffio specifiche per pentole antiaderenti e stoviglie: le migliori verranno inevitabilmente confiscate, usate e distrutte dagli idraulici/decoratori per grattare muri e piastrelle.

OGGI ANDIAMO A: BIELLA

Biella è una città che si trova nel Biellese, poco oltre l'omonima grande muraglia.

I nostri amici ci hanno accompagnato nei luoghi più caratteristici che non descriveremo per non rubare il mestiere a chi di viaggi si occupa per professione: noi vi racconteremo soltanto alcuni dettagli, piccoli ma importanti e che ci hanno colpito per qualche motivo.

I Tortellini: ah no, questi sono di un viaggio precedente, ma ve li lasciamo, così potete scaricarli e farvi uno sfondo per il cellulare.

Il Ricetto. Sullo sfondo di questo incantevole borgo medioevale del XIV secolo, incontriamo una torre con predisposizione per ascensore, solo che non era ancora stato inventato. Inoltre mancava la corrente, con il rischio di restare chiusi nell'ascensore per secoli in attesa che la inventassero.

Tra le numerose botteghe, segnaliamo quella che vende bigiotteria e prodotti in pelle che aveva degli orecchini a forma di mini-cava-tappi. Altra bottega da non perdere assolutamente, è quella del Sig.Guido che nella sua vita ha costruiti gli strumenti musicali funzionanti più incredibili, dalla Scopa-Sax alla paletta-flauto, passando per il grattaschiena con elastico e lo skateboard-chitarra. Per maggiori informazioni su questo vero genio dell'ingegno: http://www.quatrad.org/#!arsuma/c14o2

Il cartello che dà i numeri per attirare l'attenzione - degli altri -  sul luogo.

Per un ottimo pranzo in una trattoria in cui il cuoco è magro ma bravo, abbiamo seguito seguito un ciclista affamato alla ricerca di una trattoria in un tratturo dietro al trattore per tagliare meglio l'aria: questo appassionato di ciclismo estremo correva a ben 10Km/ora sfidando le leggi della fisica ed i sintomi del raffreddore da fieno.

Alla sera abbiamo conosciuto il Sindaco di una località vicina, che da vent'anni prepara panini caldi ricchi di ingredienti di qualità altamente selezionata. La carne proviene da una macelleria locale ed il pane viene preparato appositamente per ottenere una cottura perfetta. Con la simpatia ed il calore che trasmette, viene da andare a Biella giusto il gusto di Tony panini buoni: un nome, una garanzia. Gnam. Il viaggio continua...

Per ora è quasi tutto da Lonely Bunet, la guida che ti guida: per l'uomo che non deve chiedere, mai.

IL VADE-MINKIUM, ovvero il prontuario per difendersi dai lavori fatti male

Leggi tutto...

COME OTTENERE UN AUMENTO O UN PASSAGGIO DI LIVELLO

Per ottenere dei miglioramenti sul lavoro, ilbu.net consiglia di recarsi dal capo di turno e dire la seguente formula magica:

<<se non mi fai avere l’aumento (o il livello), appena esco da questa porta andrò a raccontare a tutti che l’ho avuto>>.

Funziona.

Altri articoli...